Finalmente, dopo tre giornate di stop causa maltempo e terremoto, la BAKERY Gossolengo torna a giocare e proprio tra le mura amiche recupera una delle tre giornate con la seconda in classifica, la forte U.S. Arbor Interclays.
Una squadra che scende in campo con grande consapevolezza dei propri miglioramenti rispetto alla prima fase di campionato porta nel proprio paniere tre punti importantissimi , la quinta vittoria piena consecutiva ma soprattutto mettendo in campo un gran bel gioco , grinta e tanto sacrificio da parte di alcune non in perfetta forma.
Si parte nel primo set con le due squadre che si studiano andando punto a punto fino ai 15 dove però è la Bakery che ingrana la marcia alta e sotto i colpi di Alletti chiude il set 25 a 16.
Anche nel secondo la storia non cambia; tanto studio da parte di entrambe; avanti 17 a 13 le ragazze di coach Corraro subiscono un ritorno di Arbor e si va sul pari che continuerà fino ai 21-22. Prazzoli e compagne non demordono e assestano punti importanti, una difesa al top, e si vince il set 25 a 23.
Il fiato incomincia a mancare; nel terzo set si assiste ad una partita tirata dove le reggiane fanno intendere che non vogliono mollare; punto a punto fino alla fine del set che se lo aggiudica la squadra avversaria per 21 a 25.
Nel quarto set si assiste ad una partita a senso unico; le reggiane,dopo aver dato tutto nel terzo, crollano sotto i colpi delle ragazze della Bakery Gossolengo; Quattro ace , 12 attacchi , 6 muri ed un’ottima difesa chiudono il set e la partita giocata da tutte in modo magistrale.
Non era facile riprendere a giocare dopo tre settimane di non gioco vero ma le ragazze, tutte, hanno dimostrato di esserci comunque, di aver lavorato ottimamente in queste settimane in palestra e tutto questo stà dando i suoi frutti.
Ace : 11
Ricezione perfetta : 45%
Attacco : 46 (23%)
Muri : 18
Difesa : 88%
TOP SCORE : Montesi
MVP : Alletti 2,14
Archiviato il primo dei tre recuperi si pensa già alla partita di martedì 21 a Guastalla contro l’altra forte Alistar(recupero della 14° giornata) mentre sabato 25 si ritorna a giocare da calendario ; ancora a Gossolengo contro le modenesi del Villa D’Oro.