Arrestato piacentino a Cosenza per la cosiddetta “frode carosello”. In manette è finito Giulio Sartori, di 80 anni, insieme ad altri due soggetti, tutti legati alla bancarotta fraudolenta della società Termine Group di San Marco Argentano. La ditta, fallita nel 2010, e operante nella commercializzazione di mezzi agricoli, attraverso una serie di fatture false avrebbe sottratto al fisco ben 3 milioni e 500 mila euro. Il sequestro è stato così suddiviso: 390 mila euro di sei quote societarie, terreni e fabbricati nel comune di San Marco Argentano per 1 milione 570 mila euro e a
trattori agricoli ed escavatori per 1 milione di euro. Oltre a beni già sottoposti a pignoramento del valore di 411 mila euro.
Gli altri due arrestati sono Pino Termine, di 40 anni e Oscar Imbrogno, 39 anni.
FRODE CAROSELLO – La Guardia di finanza di Cosenza ha illustrato quest’oggi anche in cosa consiste la cosiddetta “frode carosello”. Cioè in concorso con altri due soggetti, Giulio Sartori è stato amministratore di una società dichiarata fallita nel 2010 dal tribunale di Cosenza e il medesimo aveva distratto liquidita, giacenze di magazzino e beni mobili ed immobili per un valore totale di 3 milioni e 500 mila euro.