Un incendio molto probabilmente doloso ha parzialmente distrutto ieri sera l’interno dell’ex punto ristoro dei Giardini di Padre Gherardo, in via Il Piacentino. Le fiamme si sono sprigionate verso le 18 e 30. Non ci sono nè feriti nè persone fermate dai carabinieri. La prima ipotesi è che la stanza incendiata sia stata utilizzata come riparo contro il freddo da qualche senza tetto che è poi riuscito a scappare e mettersi in salvo prima dell’arrivo dei vigili del fuoco. All’interno sono state trovate sedie, un tavolo e diverse tracce di giornali distese sul pavimento.
E ancora conseguenze del maltempo
Mobilitazione a Ferriere per recapitare le bombole d’ossigeno a un anziano di Torrio isolato a causa della neve. L’anziano di 76 anni aveva terminato le scorte e la ditta fornitrice non era in grado di raggiungere la frazione a 1.100 metri di altitudine. Grazie all’intervento dei mezzi comunali, il cugino è riuscito a raggiungere la statale di Boschi, a sei chilometri da Torrio, e recuperare le bombole.
Le ripercussioni del maltempo si sono fatte sentire anche a Farini, dove un uomo e una famiglia sono stati costretti a lasciare le proprie case per una migliore sistemazione. Ora sono ospiti nei locali comunali. La famiglia composta di tre persone, tutte adulte, hanno dovuto lasciare la loro abitazione vicino a Groppallo a causa del gelo.
È stata invece la mancanza di acqua corrente a costringere un uomo a lasciare la sua abitazione in località Canevari. Comprendendo che il rischio di rimanere solo ed isolato era troppo grande, l’uomo ha acconsentito al trasferimento nel piccolo appartamento sopra la sala consiliare in municipio.