Sono 2 i milioni di euro devoluti a imprese e lavoratori del territorio. Questo ancora oggi il segno tangibile dell’importanza che ricopre la Cassa Edile di Piacenza, che ha festeggiato il suo 50 esimo compleanno nella Sala dei Teatini. Durante una cerimonia molto partecipata, da istituzioni, imprenditori e iscritti, sono state premiate con una medaglia d’oro le 10 aziende più fedeli.
Dei 2 milioni di euro stanziati, ha precisato il presidente Fabio Molinaroli “250 mila a fondo per il lavoratori che hanno perso il posto”.
Ma non solo, visto che Molinaroli ha poi precisato: “Attraverso Unifidi e Confidi abbiamo garantito su prestiti e situazioni finanziarie per le aziende. E secondo noi è stato un grande aiuto”.
Assente il giornalista del Sole 24Ore Giorgio Costa, erano invece presenti numerose autorità civili e militari piacentine, così come il vescovo di Piacenza Monsignor Gianni Ambrosio, oltre a Gabriele Buia, Presidente Regionale Ance e Massimo Trinci, Vice Presidente Nazionale C.N.C.E.(Commissione Paritetica Nazionale per le Casse Edili).