Come è noto, domani venerdì 10 febbraio si celebrerà il “Giorno del Ricordo” in memoria delle vittime delle foibe, dell’esodo giuliano-dalmata, delle vicende del confine orientale.
Come da indicazioni fornite dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, nell’ambito delle celebrazioni della suindicata ricorrenza istituita con la legge n. 92/2004, domani, 10 febbraio 2012, alle ore 09.45 si svolgerà in Prefettura la cerimonia di consegna della medaglia commemorativa e del diploma conferiti dal Presidente della Repubblica alla memoria del sig. Giuseppe Marippi, finanziere in servizio presso il Distaccamento della Guardia di Finanza di Matteria (Fiume), disperso nel gennaio 1944 in occasione di una azione.
Il Prefetto di Piacenza dr. Antonino Puglisi, alla presenza del Comandante provinciale della Guardia di Finanza Col. Maurizio De Panfilis e del Sindaco del Comune di Ponte dell’Olio dr. Roberto Spinola, procederà a consegnare i suindicati riconoscimenti al nipote del sig. Marippi, residente a Ponte dell’Olio.