Fiocca la neve a Piacenza, da domani temperature in aumento

Da questa mattina a Piacenza è tornata a fioccare la neve, ma si escludono forti precipitazioni. Già da domani infatti, spiega Matteo Cerini dell’Istituto Alberoni, il tempo migliorerà, con stato del cielo sereno o poco nuvoloso e temperature in aumento. Nella notte si sono registrati ancora valori molto bassi, con minimi intorno ai -15 gradi. Proseguirà fino al fine settimana l’anomalia termica con temperature molto basse, ma non estremante rigide come quelle registrate in questi giorni.

Radio Sound

Mezzi Iren

Dalle ore 8.00 di questa mattina, in concomitanza con la ripresa delle precipitazioni nevose in città, sono entrati nuovamente in attività 11 mezzi spandisale di Iren Emilia per il trattamento di tutto il territorio comunale: le vie cittadine, i quartieri e le frazioni, a partire dai punti nevralgici per la circolazione veicolare: rotatorie, cavalcavia, sottopassaggi.
 
Rimangono allertate le 64 lame rotta neve pronte ad entrare in funzione qualora la coltre nevosa sulle strade dovesse raggiungere gli 8 centimetri.
 
L’evolvere della situazione è costantemente monitorata dai tecnici Iren Emilia in servizio 24 ore su 24 per disporre tempestivamente gli eventuali interventi necessari.

 

Temporaneamente chiusi i 16 distributori Acquapubblica della provincia di Piacenza

Iren Acqua Gas informa che, a cause delle basse temperature attuali e previste per i prossimi giorni, tutti i distributori gratuiti di acqua naturale, gassata e refrigerata del progetto Acquapubblica, installatati nella provincia di Piacenza, verranno temporaneamente chiusi in via precauzionale. Vi è infatti il rischio che il freddo possa creare lastre di ghiaccio pericolose per i cittadini e problemi agli impianti.
 
I 16 distributori presenti in provincia sono ubicati nei comuni di: Carpaneto, Castell’Arquato, Castel San Giovanni, Castelvetro Piacentino, Gazzola, Gossolengo, Gragnano, Piacenza (Via XXIV Maggio e Via Radini Tedeschi), Podenzano (Via Piave e frazione di San Polo), Pontenure, Rivergaro, Rottofreno, San Giorgio Piacentino e Vigolzone.
 
Gli impianti saranno riattivati non appena le condizioni meteo lo consentiranno.