Latitante arrestato dai carabinieri di Piacenza. Si tratta di un 23 enne marocchino, rientrato in Italia per sposarsi con una piacentina dopo aver cambiato identità. Sul ragazzo pendeva un mandato di carcerazione, visto che doveva ancora scontare due anni, un mese e venti giorni per reati legati allo spaccio.
Il 23 enne, una volta atterrato a Malpensa è stato tratto in arresto dal nuclea investigativo dei carabinieri, coordinato dal capitano Rocco Papaleo, che lo hanno ritrovato (era infatti latitante dal 2011) grazie a un trucco.
Grazie a un impiegato di un hotel, infatti, con un cartello che sponsorizzava il pernottamento nella sua struttura, i militari sono riusciti a seguire il giovane, ad arrestarlo e a rinchiuderlo nel carcere di Varese, dove finirà di scontare l’ammanco di pena.
Un altro soggetto, che da tempo aveva fatto perdere le proprie tracce è stati individuato dai carabinieri di Piacenza. Si tratta di un 38 enne piacentino, sul quale gravavano ancora 10 mesi di reclusione mai scontati. Le accuse nei suoi confronti erano di furto e porto di oggetti atti allo scasso.
L’uomo è stato bloccato, in flagranza di reato mentre stava borseggiando una donna.
I militari lo hanno scovato a Modena e fermato dopo alcuni appostamenti. Anche il 38 enne ora si trova in carcere direttamente nella città emiliana.