Cantastorie e clown pasticcioni, storie di avventure e di sogni, burattini e pupazzi o piccoli oggetti quotidiani che prendono vita… questo e altro per la prima edizione della rassegna “A teatro col Nonno”, organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Fiorenzuola, in collaborazione con Piacenza Kultur Dom (PKD) e il teatro Trieste 34 KIDS di Piacenza.
Domenica 5 febbraio, domenica 3 marzo e domenica 1 aprile il ridotto del teatro Verdi ospiterà tre spettacoli per i bambini e per tutta la famiglia: un modo nuovo di pensare al Teatro, come un luogo dove imparare a divertirsi, lasciando spenta la televisione e accendendo la fantasia, in tutta sicurezza.
“A teatro col Nonno”, è questa la novità che caratterizza una rassegna di teatro pensata per i piccoli spettatori e per le famiglie, con spettacoli di piccole dimensioni ma di grande qualità, divertenti, educativi e mai banali.
Domenica 4 febbraio il primo appuntamento, con lo spettacolo “La Scuola dei Lupi cattivi”
di e con Filippo Arcelloni (PKD): il racconto di storie che parlano della vita nei boschi, magici animali che la frequentano, di alberi che diventano vivi come persone, di favole che passano dentro al bosco per poi ritornare nella vita quotidiana. Una giornata di racconti con il piacere di divertirsi e di perdersi nelle parole, cullati dalla fantasia e dai sogni.
Dopo ogni spettacolo ci sarà un momento di condivisione tra gli attori e il pubblico, dove ai più piccoli verranno mostrati gli oggetti, i personaggi e ad ogni domanda ci sarà una risposta. Inoltre verrà lasciato ad ogni bambino un piccolo disegno da colorare a casa e riportare al seguente spettacolo dove verrà messa in mostra su un grande cartellone all’entrata del teatro.
Se i bambini saranno accompagnati dal nonno o dalla nonna, i bambini pagheranno il biglietto mentre i più anziani entreranno gratuitamente.
Questo il calendario:
Domenica 5 febbraio – La Scuola dei Lupi Cattivi (PKD)
Domenica 4 marzo – Le avventure di Zio Colombino (PKD)
Domenica 1 aprile – Il Re dei Leprotti (PKD)
Costi:
Bambini fino a 3 anni: gratuito
Bambini dai 3 anni: 6 euro
Fratello: 5 euro
Adulto: 8 euro
Nonno o nonna: gratuito
Orari: dalle 16 alle 18. Inizio spettacoli ore 16.30
Dove: Ridotto Teatro Verdi – Piazzale San Giovanni n.2 – Fiorenzuola d’Arda
INFO: telefono : 329 8521350, e-mail info@acpkd.it