Cremonese – Piacenza 0-1

Cremonese – Piacenza0-1 ASCOLTA – Radiocronaca di Alessandro Battini  
Formazioni:
CREMONESE: Bianchi, Semenzato, Sales, Minelli, Rigione, Pestrin, Filippini, Fietta, Musetti, Dettori, Nizzetto. All. Brevi. A disposizione: Ziglioli, Polenghi, Riva, Tacchinardi, Le Noci, Possanzini, Bocalon.

Radio Sound

PIACENZA: Ivanov, Marchi, Visconti, Piccinni, Giorgi, Melucci, Volpe, Pani, Rodriguez, Foglia, Lisi. All. Monaco. A disposizione: Stocchi, Campagna, Esposito, Dragoni, Silva, Bombagi, Gavilan.

Primo tempo: 
Ritmi alti, gioco non lucidissimo. Prima occasione del Piacenza con cross di Lisi, ma nessuno raccoglie l’invito 3′. Azione solitaria per Rodriguez, ma la difesa della Cremonese si è chiusa benissimo. Un Piacenza molto buono nella prima fase di gara. Azione personale di Pani, fermato permato da Sales 8′. Punizione dal limite della Cremonese con Rigione, ma la barriera respinge. Canovaccio della gara abbastanza chiaro. La Cremonese fa la partita e il Piacenza si difende. Vettori ha trattenuto per la maglia Pani. I grigio-rossi hanno sicuramente un maggior possesso palla, ma fino a qui le occasioni scarseggiano. 1-2 tra Lisi e Piccinni, Volpe ha provato a rimorchio a ribattere verso la porta, ma il tiro è terminato altissimo 34′. Fallo e mmonizione per Dettori. Punizione per il PIacenza, il portiere della Cremonese sbaglia l’uscita, ma fallo su di lui.Manata in faccia ai danni di Melucci e mischia foribonda in area di rigore. Ivanov sbaglia l’uscita, sul secondo palo RIgione prova a battere a rete, ma senza fortuna. 44 minuto: Filippini viene anticipato, ma c’è un fallo da parte di Pani. Partita molto nervosa. Punizione per la Cremonese: Rodrigueez libera l’area. Fine primo tempo 0-0 giusto partita piuttosto equilibrata.
Secondo tempo: Cremonese rinizia la ripresa come aveva terminato il primo tempo, ovvero in attacco. 3′ Calcio d’angolo in favore della Cremonese pericolosissimo, Rodrigez mette di nuovo in angolo. Melucci respinge ancora. Calcio di punizione per il Piacenza con Pani, palla molto lontana: il tiro è lentissimo, nessun problema per il portiere della Cremonese. Rodriguez cade a terra, ma non c’è il calcio di rigore. Punizione per il Piacenza al 14. Gol del Piacenza con Pani, direttamente su punizione: quello che è nato come cross diventa un tiro in porta, non impeccabile il portiere della Cremonese Bianchi Fuori Foglia dentro Bombagi. Ci prova Possanzini ma spara alto. Esce Semenzato entra Le Noci 30′. Gol annullato alla Cremonese: Marchi spinto in area da un avversario, un giocatore della Cremonese insacca ma la rete viene annullato.Contropiede del Piaacenza con Bombagi, nulla di fatto.Punizione per il Piacenza. Esce Rodriguez entra Gavilan.   Incrocio dei pali clamoroso della Cremonese. Cremonese ancora pericolosissima con Possanzini. Lisi si trova uno contro uno con Bianchi, ma l’estremo difensore della Cremonese è stato molto bravo a fermare la palla. Punizione per la cremonese 47′ un minuto al triplice fischio: fallo sul portiere. Finisce qui è una vittoria importantissima per la classifica e per il morale dei biancorossi.

Prossima Partita:  Piacenza – Portogruaro domenica 5 Febbraio 2011 ore 14:30 aggiornamenti su Radio Sound, radio Ufficiale del Piacenza Calcio, Piacenza Volley e Piacenza Basket. La Radio 100% Grande Sport. 


Lega pro 1a divisione girone B; Ventunesima giornata
Barletta Virtus – Lanciano 2-2
Cremonese – Piacenza 0-1
Latina –  Bassano Virtus 0-1
Portogruaro – Feralpi Salo` 0-0
Prato – Frosinone 1-0
Spezia – Siracusa 1-1
SudTirol –  Pergocrema 0-1
Trapani –  Carrarese 1-0
Triestina –  Andria  1-1