Sabato 28 gennaio alle 21, al teatro “PRESIDENT”, di via Manfredi, la Famiglia Piasinteina ripropone lo straordinario spettacolo di canzoni anni ’20-’50 “MITI E MAGIE MUSICALI DELLA RADIO”, ideato e realizzato da Fausto Frontini e Uccio Genovese.
Un galà musicale, che prevede la generosa partecipazione di numerosi artisti, trasporterà magicamente il pubblico indietro nel tempo, con una fantastica cavalcata di canzoni e musiche in voga agli albori della Radio (già EIAR), reinterpretate ed arrangiate da un brillante e gruppo di musicisti, composto da: Fausto Frontini (pianoforte), Groppi Piero (mandolino), Pollina Marco (chitarra basso), Rai Mauro (fisarmonica), Tagliaferri Jordi (batteria), Tagliaferri Massimo (chitarra elettrica) e Vallone Carlo (clarinetto).
I cantanti, interpreti delle melodie canore, sono: Casella Mario, Cortellini Barbara, Di Cristo Silvio, Fantoni Gabriele, Sesenna Maurizio e Veneziani Sara, supportati dal trio di vocalist Galli Adele, Genovese Isabella e Rebecchi Silvia.
Lo spettacolo vedrà, inoltre, la straordinaria partecipazione di Lucrezia Baronchelli , attrice in erba, e dei ballerini Caprioli Gabriele e Cassinari Rossella (scuola Brivido Tango), e della coppia Ballarè Pina e Antonio.
La conduzione della serata è affidata a Fausto Frontini, autore dei testi, mentre regia e scenografia sono di Uccio Genovese. Addetto fonico Cortellini Luciano ed alle luci Pino Bassi e Paolo Pastori.