Ultimo appuntamento della Rassegna \” A Teatro senza Mamma e Papà\”

Quinto e ultimo appuntamentoa Castel san Giovanni alla Biblioteca Villa Braghieri, della Rassegna ” A Teatro senza Mamma e Papà”, dopo i burattini della comapgnia “Il Teatro portatile di Ciccio e Miccia” a terminare la rassegna sarà la compagnia organizzatrice PKD con lo spettacolo “Zio Colombino”
E dopo lo spettacolo ci sarà un momento di condivisione della merenda e simpatici laboratori creativi organizzati dalla associazione CASA GRANDE di Nibbiano.
I bambini “più grandi” (di età non inferiore ai 5 anni) possono essere lasciati “soli” dalle 16 alle 18 (inizio spettacolo ore 16.30), operatori ed educatori si prenderanno cura di loro!

Radio Sound

 

“Ognuno di noi ha uno zio. Io ho uno zio strano, si chiama Zio Colombino, si avete capito benissimo Colombino. Mio Zio ama indossare, un cappello di paglia, un lungo cappotto bianco e porta con sé un bastone. Ma la cosa più strana è che lui vive qui…………dentro ad una valigia”
Inizia così lo spettacolo “Le avventure dei Zio Colombino”, una narrazione con animazione di oggetti e immagini che portano lo spettatore nelle strane e mirabolanti avventure di Zio Colombino.
Tutto inizia e finisce da una valigia, ogni mattina Zio Colombino si sveglia, si alza, si veste e parte per un nuovo viaggio, attraversa boschi, fiumi, deserti, luoghi dove incontra personaggi strani e fantastici, come Olmo e Gelso, fratello e sorella che sanno parlare solo utilizzando dadi con le lettere dell’alfabeto,  oppure la volpe del bosco che gli insegna i nomi degli animali del bosco e tanti altri.