Silvio Raffo presenta il romanzo \”Eros degli inganni\”

Domenica 22 gennaio alle 18, protagonista degli aperitivi culturali sarà Silvio Raffo, che al ridotto del teatro Verdi di Fiorenzuola presenterà insieme a Giuseppe Armani il romanzo “Eros degli inganni”.

Radio Sound

Un romanzo ambientato in una tranquilla città di provincia lombarda, negli anni Ottanta, dove un giovane professore porta per breve tempo lo scompiglio all’interno del liceo in cui insegna, per poi scomparire in modi misteriosi la notte di Capodanno. Un allievo indagherà sull’inspiegabile scomparsa, giungendo all’agghiacciante verità solo vent’anni dopo.

Silvio Raffo (Roma, 1947), scrittore e poeta, vive tra Brusino Arsizio e Varese, dove è docente al Liceo classico E. Cairoli. Autore di numerosi romanzi, è stato finalista al Premio Strega 1997 con La voce de!a pietra (il Saggiatore). Vincitore di vari premi di poesia fra cui il Premio Gozzano, il Premio Cardarelli e il Premio Montale, collabora con la casa editrice Mondadori, per la quale ha curato diversi volumi, tra cui la traduzione del corpus poetico di Emily Dickinson.