Prenderà il via domani l’iniziativa che vede unite Aci e Cisl per offrire un miglior servizio alle categorie sociali più deboli. Una convenzione – nell’ambito del programma nazionale Aci per il sociale – che porterà all’apertura di uno sportello Cisl, a partire già da domani mattina, presso la sede dell’Automobile Club di via Chiapponi. Lo sportello sarà aperto al pubblico tutti i mercoledì, dalle 9 alle 12, per favorire ed aiutare i soci nel disbrigo delle pratiche automobilistiche. Ma non solo. Ogni mercoledì un addetto Cisl sarà presente infatti anche per fornire informazioni e promuovere i servizi offerti ai cittadini dal sindacato, ad esempio per la gestione delle pratiche legate alle badanti, ma anche quelli rivolti ai cittadini stranieri, agli anziani e ai disabili.
“Si tratta – ha dichiarato Anna Carini, responsabile dei Servizi Cisl – di un connubio che porterà allo sviluppo e all’apertura di uno sportello che farà promozione dei nostri servizi Cisl, servizi che vanno a tutela della persona e del cittadino per aiutarlo nel disbrigo delle pratiche verso gli enti previdenziali. Noi, d’altra parte, ci impegneremo, all’interno dei nostri uffici che abbiamo a livello privinciale, a promuore convenzioni in accordo con Aci: quindi tariffe agevolate per chi usufruisce dei nostri servizi e per tutti gli iscritti Cisl”.
Un’unione di intenti che ha portato ad una stretta e proficua collaborazione. “Sarà un connubio – ha concluso Giuseppe Gallinaro, direttore Automobile Club di Piacenza – di servizi: i servizi che può offrire la Cisl uniti a quelli offerti solitamente dall’Aci”.