Trapani – Piacenza 3-0

Trapani – Piacenza 3-0 ASCOLTA – Radiocronaca di Giuseppe Cassisa  
Formazioni: TRAPANI: Castelli. Lo Bue, Sabatino, Pagliarulo, Filippi, Pirrone, Barraco, Caccetta, Abate, Gambino, Madonia. In panchina: Pozzato, Daì, Cianni, Priola, Perrone, Tedesco, Mastrolilli. All. Di Gaetano
PIACENZA: Stocchi, Avogadri, Calderoni, Piccinni, Giorgi, Melucci, Marchi, Foglia, Volpe, Guzman, Lisi. All. Rodia. In panchina: Maggio, Visconti, Di Bela, Silva, Curcio, Esposito, Ferrante.
ARBITRO: Daniele Martinelli di Roma
ASSISTENTI: Giuseppe Servilio e Mohamed Atta Alla di Roma
Primo tempo: Entrambi gli allenatrori sono assenti perchè squalificati. Contropiede del Trapani. Subito gol del Trapani. azione che è nata sulla fascia laterale destra, cross di Pirrone per Gambino, il pallone finisce all’altezza del dischetto del rigore e Giuseppe Madonia conclude in rete, inutile la deviazione di Stocchi 5′. Altra conclusione per il Trapani, ci prova Gambino, è bravo Stocchi a mettere in angolo. Una sola occasione per il Piacenza con Guzman, neutralizzato dal portiere avversario. Madonia fa tutto da solo si prende gioco della difesa piacentina e batte di nuovo Stocchi 17′. Triangolazione e Gambino anticipa Stocchi e in scivolata deposita nel sacco 20′. Ci prova Melucci, ma Castelli blocca in due tempi. Lisi si mangia un gol già fatto, su cross di Volpe liscia il pallone solo davanti a Castelli. Errore sottomisura con Marchi, due gol letteralmente regalati al Trapani. Calcio di rigore per il Piacenza, Guzman si fa neutralizzare dagli 11 m. da Castelli. Finisce così il primo tempo.
Secondo tempo :
Il Trapani cerca di abbassare i ritmi, il Piacenza cerca di prendere in mano il gioco. 5 minuti di gioco, fasi abbastanza confuse. Tiro di Foglia e palla alta sulla traversa. Entra in campo Ferrante. Gambino al 15′ coglie il palo. Gambino crossa per Abate, ma Picinni recupera palla. Al 27′ il Trapani spreca un’occasione più unica che rara con Tedesco. Guzman anticipa Castelli, ma è fuorigioco. Nel Trapani esce Gambino entra l’amatissimo Perrone. Risultato acquisito per il Trapani che vola virtualmente in vetta alla classifica in attesta del match del Siracusa. Finisce 3-0 una gara a senso unico, anche se il Picenza ha dimostrato nel secondo tempo di essere un’altra squadra rispetto a quella vista nella prima frazione.
Prossima Partita:  Piacenza – Spezia domenica 22 gennaio 2011 ore 14:30 aggiornamenti su Radio Sound, radio Ufficiale del Piacenza Calcio, Piacenza Volley e Piacenza Basket. La Radio 100% Grande Sport. 


Radio Sound

Lega pro 1a divisione girone B; Diciannovesima giornata
Barletta – Prato 3-1
Bassano Virtus – Pergocrema  0-1
Cremonese – Andria  1-0
Latina – Carrarese 1-0
Portogruaro – Siracusa lunedì
Spezia – Frosinone 2-1
SudTirol – Feralpi Salo` 2-0
Trapani – Piacenza  3-0
Triestina – Virtus Lanciano 3-0