Riprende sabato 14 gennaio il ciclo di incontri organizzato dalla Cooperativa Inacqua, presso il centro “Marco Polo” (di via Rigolli, 23) rivolto ai futuri e ai neo genitori e a tutte le persone interessate. Sabato 14 gennaio il titolo dell’incontro è “L’allergia si può prevenire?” con l’allergologa Eleonora Savi.
Da tempo Inacqua opera sul territorio piacentino nell’ambito dell’accompagnamento alla nascita attraverso corsi pre e post parto in acqua.
La gravidanza, il parto e il diventare genitore sono tra gli eventi più intensi e profondi della vita di una persona e ha ramificazioni a tutti i
livelli: fisico, fisiologico, emotivo, relazionale, cognitivo ma anche sociale ed economico. Un’intensa tappa evolutiva. E’ insomma, un cambiamento totalizzante.
I corsi di accompagnamento alla nascita e alla crescita, rappresentano perciò uno strumento di prevenzione primaria e di promozione alla salute per la gravidanza, il parto e la vita dopo, offerta a tutta la popolazione. Un progetto importante è quello di voler rafforzare tali percorsi offrendo nuovi momenti di incontro tra futuri neo mamme e papà, ed esperti del settore.