Quintavalla entra ufficialmente nel Cda di Seta

«Se si vuole garantire un futuro al trasporto pubblico locale è necessario che tutti facciano la loro parte. Non solo Comune e Provincia, ma anche le Agenzie, i restanti Comuni, gli stessi privati». Luca Quintavalla è stato nominato ieri nel cda di Seta.  
Soddisfatto per la nomina, l’ex presidente di Tempi non nasconde tuttavia le preoccupazioni legate a un comparto immerso in mille difficoltà.
La prima assemblea dei soci di Seta spa si è tenuta ieri mattina presso la sede dell’Assessorato alla Mobilità e Trasporti della Regione Emilia-Romagna, convocata per deliberare in merito alla nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale della neonata azienda di trasporto pubblico, operativa dal 1° gennaio 2012 nei bacini provinciali di Modena, Reggio Emilia e Piacenza. Per il territorio piacentino erano presenti gli assessori Pierangelo Carbone per il Comune e Paolo Passoni per la Provincia.
Come previsto dall’art.14 dello Statuto societario, il consiglio di amministrazione è composto da 5 membri: 3 nominativi sono stati indicati dai soci pubblici e 2 dal socio privato. Gli enti pubblici modenesi hanno nominato come consigliere Pietro Odorici; in virtù dello stesso articolo statutario, Odorici ha quindi assunto la presidenza della società. Gli altri due componenti del Cda indicati dai soci pubblici sono Luca Quintavalla (per i soci di Piacenza) e Andrea Ferrari (per Reggio Emilia).

Radio Sound