Bocce:seconda edizione del G.P. Società M.Fontanella

Di fronte ad un nutrito ed appassionato pubblico è andata in scena sulle corsie di San Nicolò la seconda edizione del G.P. Bocciodromo Società M.Fontanella, doppia gara regionale serale a coppie per le Categorie A/B e C/D ottimamente organizzata dall’omonima Società.
Dopo le consuete serate eliminatorie, si sono date appuntamento le coppie finaliste che hanno dato vita all’atto conclusivo che ha deciso la classifica. Nella Categoria A/B la vittoria è andata alla coppia composta da Rosalba Ghisoni e Pierluigi Rossetti della Società Bobbiese, che ha avuto la meglio della coppia cremonese formata da Enzo Ferrari e Danilo Pagliari (Società CRAL Az. Sanit.). Al terzo posto si è classificata la coppia Renzo Tosca e
Roberto Manghi della Società Tritium di Bergamo che, seppur di categoria superiore, ha dovuto soccombere (12 a 6) in semifinale a vantaggio di Rosalba Ghisoni, perfetta nell’accosto, e Pierluigi Rossetti “bomber” preciso e implacabile. Quarto posto per Erminio Ferrari e Gabriele Ceriati della Società Canottieri Bissolati di Cremona. Da segnalare che nei quarti di finale la coppia Ghisoni-Rossetti aveva estromesso, con il punteggio di 12 a 10, anche la blasonata coppia Mauro Perotti ed Eugenio Biglieri della Campagnolese di Reggio Emilia.
Nella Gara di Categoria C/D, invece, superiorità lombarda con vittoria dei cremonesi Gianlibero Bocchi e Angelo Rotta (Le Querce) che hanno fatto proprio il trofeo battendo in finale i lodigiani della Codognese 88, Attilio Riboldi e Paolo Pettinari. Terzo posto per i piacentini Giancarlo Bosi e Gianfranco Raggi (Farinese). E quarta piazza per gli altri piacentini Giorgio Mancin e Armando Gazzola (Val Trebbia).

Radio Sound