Consiglio comunale, schermaglie su Palazzo Uffici e la Caorsana

Numerose le mozioni e interrogazioni presentate oggi in consiglio comunale. Il primo del 2012 che segnerà la fine dell’era Reggi in vista delle elezioni di primavera.
Hanno tenuto banco diversi argomenti, tra questi Palazzo Uffici per la variante al piano regolatore.
Qui le prime schermaglie, con Carlo Mazza che ha invitato i consiglieri di minoranza a serrare i ranghi perché i mal di pancia nella maggioranza ci sono e proprio stasera si terrà una riunione sull’argomento.
Per quanto riguarda le altre comunicazioni: Massimo Polledri, capogruppo della Lega Nord, ha chiesto al sindaco di chiarire se in aula ci sono consiglieri con pendenze giudiziarie ed ha chiesto che tra i prossimi candidati a primo cittadino firmino una carta nella quale sottoscrivano che non abbiano mai avuto condanne, per esempio contro il patrimonio.
Oggi è stato anche il ritorno in Consiglio di Lucia Rocchi, la vicepresidente del Consiglio comunale, alla quale sono arrivati gli auguri di tutti i consiglieri e del presidente Ernesto Carini.
In seguito mozioni e interrogazioni, con la discussione della prima, presentata da Levoni (Capogruppo Udc), che chiedeva di riservare il parcheggio di palazzo Farnese ai consiglieri comunali che è stata bocciata.
Una discussione lunga e appassionata con polemiche si è aperta per la mozione del consigliere del Pdl Botti con argomento la strada Caorsana. In particolare riguarda la pericolosità della viabilità con il cordolo di cemento in mezzo alla carreggiata e ha chiesto alla maggioranza che venga cambiata la strategia su questa strada, mentre a difenderla tutto il centrosinistra. Anche in questo caso la proposta è stata bocciata.
Su Palazzo Uffici, invece, solo schermaglie, visto che prossimamente la pratica arriverà in Consiglio comunale e sarà allora che si vedrà come si comporteranno le varie forze politiche.

Radio Sound