Piacenza: STOCCHI, AVOGADRI, MELUCCI , GIORGI, CALDERONI; MARCHI, SILVA) PAROLA, FOGLIA; GUERRA, FERRANTE. All. Rodia. A disposizione: Maggio, De Matteo, Di Bella, Esposito, Curcio, Volpe, Guzman.
Sudtirol: IACOBUCCI, IACOPONI, LEGITTIMO, TAGLIANI, CASCONE,IULIANO, FURLAN, GREA, FISCHNALLER, FINK, CHINELLATO. All. Stroppa. A disposizione: Miskiewicz, Keim, Calliari, Santonocito, Campo, Schenetti, Chiavarini.
Primo tempo:
Applausi a scena aperta per l’ex Stroppa, oggi sulla panchina del SudTirol. Secondo calcio d’angolo per il Piacenza. Piacenza che prova a costruire gioco, ma non è ancora riuscito a tirare in porta. Stocchi in presa sicura. Avogadri prova il tiro, ma parata agevole per il portiere avversario. Ennesimo calcio d’angolo per il Piacenza, è il terzo. Ci prova Marchi, ma viene anticipato. Azione da parte di Furlan dal fondo poi, Iacoponi ci prova, ma è bravo Stocchi a respingere. Gara ora più equilibrata. L’unica grossa occasione per ora l’ha avuta il Sudtirol. Avogadri di testa, spara alto sopra la traversa. Gara sin qui arida di emozioni. Ammonizione per Foglia. Ammonito Grea . Finisce qui il primo tempo, il Piacenza non è mai riuscito a tirare in porta.
Secondo tempo:
Non ci sono cambi per le due formazioni. Cross di Foglia, ma nulla da fare. Per il Sud TIrol Entrano Schenetti e Campo. Ferrante serve Guerra a tu per tu con Iacobucci, prova un pallonetto, ma la sfera non si alza e il portiere avversario ha buon gioco. Esce Ferrante entra Guzman. Prova il contropiede il SudTirol, senza fortuna. Grande occasione per il Piacenza con Avogadri, Foglia prova l’acrobazia sul secondo palo, ma il pallone si alza tantissimo.
Di nuovo Avogadri per Foglia, anticipato in angolo. Melucci prova a lanciare Guzman, ma Iacoponi esce benissimo. Pronto ad entrare nel Piacenza Volpe, esce Foglia al 26’ della ripresa. Piacenza prova il contropiede, in gran velocità Volpe imbeccato da Marchi. Guzman prova il cross e Iacobucci esce e salva il risultato per il SudTirol: Iacobucci toglie il pallone dalla testa di Volpe. Ammonito Melucci al 43’ del secondo tempo. 4 minuti di recupero. Guzman tocca per Guerra, Esposito crossa per Volpe, ma la sfera si spegne sopra la traversa. Un pareggio che non soddisfa ovviamente il Piacenza, un’occasione persa per il Piacenza veramente non pericolosa durante il primo tempo, ne ha avute diverse invece nella ripresa, soprattutto una con Guerra. Domenica si gioca a Trapani.
Prossima Partita: Piacenza – SudTirol domenica 8 gennaio 2011 ore 14:30 aggiornamenti su Radio Sound, radio Ufficiale del Piacenza Calcio, Piacenza Volley e Piacenza Basket. La Radio 100% Grande Sport.
Lega pro 1a divisione girone B; Diciottesima giornata
Frosinone- Barletta lunedì
Virtus Lanciano – Bassano Virtus 1-0
Carrarese – Cremonese 2-1
Siracusa – Latina 0-0
Pergocrema – Portogruaro 1-4
Andria – Spezia 1-2
Piacenza – Sudtirol 0-0
Prato – Trapani 1-2
Feralpi Salò – Triestina 2-0