Venerdì 6 Gennaio 2012, nel suggestivo contesto della Cattedrale di Santa Maria Assunta in Bobbio in occasione della festività dell’Epifania, si terrà l’ultimo appuntamento del Festival Gospel 2011. Dalle ore 21,30 il Duomo aprirà le porte agli amanti del gospel con il gruppo americano dei The Boyle Harmony Gospel Singers, che si esibirà per la prima volta in concerto in Italia.
THE BOYLE HARMONY GOSPEL SINGERS
Fondati nel 1996 da Larry Williams, The Boyle Harmony Gospel Singers sono un gruppo formato da quattro fratelli con un grande talento musicale.
Radicati nella ricca tradizione, nella lode e nella musica sacra del Mississippi, il mix di giovane e vecchio crea un sound distintivo e autentico, le cui influenze si rifanno ai quartetti degli anni ’50 e ’60 come i the Jackson Southernaires e Pilgrim Jubliees.
Durante questi anni si esibiscono con famosi artisti quali: The Pilgrim Jubilees, Spencer Taylor & The Highway Q.C’s, Ricky Dillard & New Generation, The Christianaries, Kurt Carr, Angelia Spivey, Rance Allen, Vickie Winans, Kim Burrell, Richard Smallwood, Donald Lawrence, Byron Cage, Bishop Paul S. Morton e molti altri.
Larry Williams Sr., Larry Williams Jr. Barbara Williams, Zynphthia Williams, Whitney Nelson e Jermel Williams sono i The Boyle Harmony Gospel Singers.
Per la prima volta in Italia!
Line-up:
Jermel Williams – Lead vocal
Larry Lee Williams – vocal
Joshua Williams – drums, vocal
Benjamin Lawrence Bester – Bass
Antonio Durall Jones – Keyboard player, vocal
Zynpthia Mazzaffaro Williams – vocal