Quattro nuovi sponsor tecnici per la 17^ Placentia Marathon for Unicef. Major Sport, Morpho Spa e Mizuno, azienda leader nel settore dell’abbigliamento tecnico e delle calzature sportive per il running, affiancano Placentia Events nell’organizzazione di questa grande manifestazione sportiva e di solidarietà che si articola in tre gare agonistiche e diversi percorsi per tutti. Tra gli sponsor entra anche la ditta Timex, oggi in conferenza stampa rappresentata da un testimonial d’eccezione come Francesco Panetta, un grande campione che ha conquistato la medaglio d’oro nei Mondiali a Roma nel 1987 nei 3000 siepi.
Major Sport, Morpho, compariranno sulla maglia tecnica della manifestazione realizzata dalla Mizuno. La Maratona quest’anno avrà una gara in più. Oltre alla corsa di 42 km e alla Mezzamaratona è prevista anche una prova sui 30 chilometri.
Gianni Rispoli durante la conferenza stampa si è augurato che anche altri imprenditori piacentini si avvicinino allo sport piacentino come ha fatto Morpho negli ultimi anni. Il Presidente della squadra di basket biancorossa ha lamentato l’assenza della politica nell’organizzazione di una manifestazione importante per i bambini come quella di Santa Lucia che si è svolta con grande successo in Fiera la scorsa settimana. “ Quando ci sono queste manifestazioni così importanti per la città – spiega Rispoli – i politici non si vedono, poi invece ti chiamano chiedendoti aiuti sotto le elezioni. A Marzo da parte mia non ci sarà nessun aiuto in questo senso!”