Il successo raggiunto a Torino ha lasciato traccia anche nei rilevamenti statistici oggi diffusi dalla Lega Pallavolo Femminile serie A, in cui la Rebecchi Nordmeccanica è terza nella graduatoria dei punti fatti, e al terzo posto anche nella percentuale di attacchi andati a segno (41%).
Piacenza è invece al primo posto in quanto a punti realizzati a muro: ben 14 sono i muri-punto messi a segno dalla Rebecchi Nordmeccanica, e con sei muri-punto Laura Nicolini è risultata il miglior muro della giornata.
Ma in casa piacentina non c’è tempo per compiacersi di queste buone prestazioni. L’ultimo turno di campionato è stato messo rapidamente in archivio perchè domani sera è in programma il recupero della partita con Pesaro, in origine prevista nella giornata di apertura il 9 ottobre.
Pesaro ha avuto un inizio di stagione problematico ma appare ora in nettissima ripresa, e dall’inizio del mese ha superato per 3 a 0 sia la Dinamo Mosca che la Stella Rossa Belgrado in Champions League, e si è imposta ieri con identico risultato sul campo di Pavia.
Un avversario decisamente impegnativo per un Piacenza che, pur galvanizzato dai buoni risultati, ha potuto tornare solo sabato scorso a schierare il sestetto base, dopo che per vari turni Marchesi ha dovuto spesso ricorrere a aggiustamenti della formazione resisi necessari all’ultimo istante.
La partita si giocherà a Pesaro con inizio alle 20.30 e sarà trasmessa in diretta web da Sportube.tv.