Monticelli corsara con squadre maschile e femminile

Pronto riscatto per il Monticelli, che reagisce dopo la sconfitta casalinga contro la regina Akomag Busseto espugnando al tie break il campo del Cut Service Cavriago. Contro i giovani allenati dall’ex Copra Lorenzo Cavallini, la squadra di Feroldi ha disputato una buona partita in attacco e in battuta, mettendo spesso in difficoltà la seconda linea reggiana. Diverse le individualità giallonere che hanno funzionato bene: buona la distribuzione in regia di Contini, Mangiarotti ha fatto la differenza in difesa, mentre Perini e Testa sono risultati quasi immarcabili in attacco.

Radio Sound

L’unico rammarico è legato al quarto set, disputato dai piacentini sempre in rimonta e perso per qualche errore di troppo, anche se è stata nel complesso una vittoria conquistata con carattere e determinazione di squadra.

CUT SERVICE CAVRIAGO-MONTICELLI 2-3

(23-25, 25-22, 20-25, 25-21, 12-15)

MONTICELLI VOLLEY: Testa  13, Mangiarotti (L), Bozzetti 23, Zani 6, Contini 1, Zangrandi, Perini 27, Aquino 14, Scaramuzza, Vitelli 1. N.e.: Franchini. All.: Feroldi

VOLLEY FEMMINILE:

Tre punti di carattere in terra reggiana per la Canottieri Ongina, che dopo un avvio a rilento si impone in quattro set sul campo del Cavriago. Nel primo set, l’esperienza delle padrone di casa ha creato qualche problema al gioco giallonero, ma dal secondo parziale in avanti la squadra di Bartolomeo, cresciuta in difesa e in attacco, è salita in cattedra, ben guidata in regia dalla Decarli che è riuscita a variare il gioco. Nella seconda parte del match, la Canottieri Ongina ha messo in mostra un ritmo che le avversarie non sono state in grado di sopportare.

CAVRIAGO-CANOTTIERI ONGINA 1-3

(25-19, 18-25, 17-25, 16-25)

CANOTTIERI ONGINA: Decarli 9, Lodigiani 10, Marchettini 9, Paraboschi 18, Zangrandi 12, Gagliardi 8, Cattivelli (L), Gazzetto (L), Guennani, Mascetti. All.: Bartolomeo