Ufficializzata la candidatura di Luigi Rabuffi per il centrosinistra piacentino. La scesa in campo con il sostegno della Federazione della Sinistra. Le proposte iniziali per Piacenza verranno presentate martedì nel corso di una conferenza stampa. La mia prima uscita pubblica, da candidato alle primarie, lunedì allo sciopero generale indetto dalle organizzazioni sindacali contro la manovra Monti.
COMUNICATO STAMPA – LUIGI RABUFFI: “MI CANDIDO UFFICIALMENTE ALLE PRIMARIE DI PIACENZA. E LA MIA PRIMA USCITA PUBBLICA SARA’ ALLO SCIOPERO GENERALE DI LUNEDI'”
Prendo mouse e tastiera per annunciare la mia scelta di candidarmi alle primarie di Piacenza.
Ringrazio la Federazione della Sinistra che mi ha comunicato in queste ore ufficialmente il suo convinto sostegno e le tante persone che, in questi giorni, mi hanno fermato per strada o contattato per spingermi ad andare avanti.
Mi candido perchè penso che le primarie possano essere un’occasione democratica e partecipata di confronto vero con la città e con il popolo del centrosinistra piacentino. Da sempre sto dalla stessa parte: a sinistra. E credo con forza nei valori di una sinistra coerente: giustizia sociale, uguaglianza, partecipazione, attenzione nei confronti dei più deboli.
E’ mia intenzione fare una campagna elettorale nelle prossime settimane “ad euro 0” o giù di lì, perchè penso che la sobrietà debba essere una caratteristica necessaria per chi intende candidarsi a Sindaco della nostra città. Soprattutto oggi, di fronte ad una crisi che a Piacenza, così come in tutta Italia, investe soprattutto i soggetti più deboli, mettendo in discussione certezze economiche e prospettive di vita.
E intendo fare una campagna elettorale basata sull’ascolto.
A Piacenza ci sono tante voci che chiedono solo di essere ascoltate: i pensionati, i lavoratori, i disoccupati, i precari, gli studenti, le donne, i migranti, i comitati, le associazioni, i movimenti, i sindacati. Mi piacerebbe provare a rappresentare quelle voci.
Così come mi piacerebbe innovare la politica mettendo al centro di ogni scelta amministrativa la persona e i suoi bisogni primari.
Presenterò le mie proposte iniziali per Piacenza in una conferenza stampa che si terrà MARTEDI’ 13 DICEMBRE alle ore 15,30 presso la cooperativa Infrangibile in via Tortona.
Ma la mia prima uscita pubblica, prima da lavoratore e poi da candidato alle primarie, sarà già lunedì: parteciperò al sacrosanto sciopero generale indetto dalle organizzazioni sindacali contro la manovra.
Per me, iscritto e attivista della Cgil, esserci è un dovere.
Per me, candidato Sindaco, un primo passo nella direzione giusta.