I Planet Funk in concerto nel piacentino

Sabato 10 dicembre al Fillmore a Cortemaggiore arrivano i Planet Funk. L’apertura del locale è prevista alle 21.

Radio Sound

Dopo Another Sunrise, il primo singolo che è diventato uno dei tormentoni dell’estate 2011, i Planet Funk presentano You Remain per accompagnare l’uscita del loro quarto album di inediti, che include il primo brano in italiano nella storia del gruppo, Ora il mondo è perfetto, con la partecipazione straordinaria di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.

A distanza di 5 anni dall’ultimo album di inediti, i Planet Funk annunciano l’uscita del loro quarto album, The Great Shake (Universal Music), dal 20 settembre in vendita in tutti i negozi e on-line, accompagnato dal secondo singolo estratto, You Remain.

The Great Shake rappresenta anche un punto di partenza grazie all’ingresso nella band del nuovo carismatico cantante Alex Uhlmann, capace di portare il suo grande entusiasmo nei nuovi brani e di saper interpretare con convinzione anche i successi storici della band. Ospite nell’album una delle grandi voci del rock italiano, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, che ha partecipato alla scrittura del primo brano in italiano della discografia dei Planet Funk, Ora il mondo è perfetto. Restano immutati i tratti distintivi del sound firmato da Sergio Della Monica, Domenico “GG” Canu, Marco Baroni e Alex Neri: l’accuratissima ricerca sulle sonorità, l’attenzione per i contenuti melodici, la calibrata impostazione delle ritmiche. Un risultato reso possibile dalla democraticità (un po’ anarchica, ammettono loro stessi, eppure capace di determinazione nel conseguimento di un obiettivo comune) di un collettivo in cui confluiscono idee e ispirazioni individuali che vengono elaborate con un gusto veramente “europeo”, più che italiano o inglese: «Siamo un megafrullato: ognuno di noi porta dentro la voglia di fare, senza condizionamenti, con totale onestà».

Reduci da un’intensa stagione di concerti che li ha visti tra i protagonisti dell’estate live 2011, i Planet Funk annunciano una nuova serie di date nei principali club italiani.