A Teatro con Mamma e Papà. Gli Spettacoli junior

Una rassegna teatrale dedicata alle famiglie. Un’occasione straordinaria per rendere il teatro e la cultura maggiormente fruibili e accessibili a tutti. “A Teatro con Mamma e Papà” è l’iniziativa sostenuta dal Comune di Piacenza e dal Teatro Gioco Vita, un appuntamento che si rinnova anche quest’anno.

Radio Sound

“Non è un’iniziativa unica nella sua particolarità – ha affermato l’assessore alla Cultura Paolo Dosi – già da diversi anni, infatti, il Comune di Piacenza si è impegnato e prodigato per la messa in atto di progetti simili, non solo in ambito culturale, ma anche sportivo. In accordo ovviamente con i gestori”.

A presentare questa mattina la kermesse teatrale insieme agli assessori alla Cultura e alla Politiche Sociali, Paolo Dosi e Giovanna Palladini, il direttore artistico di Teatro Gioco Vita, Diego Maj.

L’obiettivo è quello di “favorire la partecipazione – ha affermato Maj – alla proposta culturale all’intero nucleo familiare, evitando che a queste abbiano accesso solo coloro che possono permetterselo economicamente”.

I biglietti per i bambini e i ragazzi saranno a prezzo ridotto: dai 2 ai 15 anni pagheranno solo 7 euro; gli adulti 9 e i nonni 8 euro. Ingresso gratuito invece per i bambini al di sotto dei 2 anni d’età.

Dall’11 novembre al 4 marzo in programma dieci spettacoli tutti diversi per linguaggio e contenuti.