Chiara Scarabelli scelta dal CONI Provinciale come atleta dell’anno 2011

Il CONI Provinciale di Piacenza ha assegnato anche quest’anno, come da tradizione, i premi attribuiti ad atleti, tecnici, dirigenti, arbitri e società sportive che si sono particolarmente distinti, per i risultati raggiunti, nel corso dell’ultima stagione agonistica.

Radio Sound

Il Premio “Franco Bargazzi” per l’atleta dell’anno è stato assegnato, all’unanimità, a Chiara Scarabelli, capitano della Nazionale italiana juniores di pallavolo che nei mesi scorsi, battendo in finale il Brasile, ha conquistato il titolo di Campione del Mondo.

Il Premio “Edgardo Franzanti” per il dirigente che ha dedicato la propria vita allo sport è stato assegnato a Franco Zeppi, fondatore del GS Zeppi e presidente provinciale dei Veterani dello Sport.

Il Premio “Bruno Polidoro” per il tecnico dell’anno è stato assegnato ad Elisabetta Rapetti, allenatrice e scopritrice di talenti nel mondo del pattinaggio artistico con i colori della Gymnasium.

Il Premio “Pino Dordoni” per il fair play e la solidarietà nel mondo dello sport è stato assegnato a Vittorio Pissasegola, dirigente di tanti sodalizi piacentini, ideatore ed organizzatore di numerosi eventi sportivi benefici svoltisi nel corso degli anni nella nostra provincia.

Il Premio “Leonardo Garilli” per la società sportiva che si è distinta per l’operato a favore dei giovani, è stato assegnato ai Rugby Lyons e verrà consegnato al presidente Natalino Fanzola.

Il Premio “Ufficiali di gara” per l’arbitro dell’anno è stato assegnato a Gianni Fermi, arbitro internazionale di hockey con gare dei Campionati Mondiali all’attivo.

Oltre ai Premi del CONI Provinciale di Piacenza verranno anche consegnate le Stelle al Merito Sportivo, assegnate dal Comitato Olimpico Nazionale: Stella d’Oro a Mario Montermini Bolla, presidente dal 1984 della Federcalcio Provinciale; Stelle di Bronzo a Carlo Betti (dirigente della Pontenurese Calcio e del Tennis Club “Loschi”), a Luigi Carvani (dirigente della Fipsas e tecnico federale per le attività subacquee), Claudio Gnecchi (componente della Federvolley Provinciale e del Volley Ball Pontenure) e Romano Tribi (dirigente e tecnico di pallacanestro, presidente del Basket Club Valdarda).

I premi verranno consegnati nel corso di una cerimonia che si svolgerà venerdì 16 dicembre presso la Corte Biffi di San Rocco al Porto, in occasione della tradizionale serata degli auguri natalizi del CONI Provinciale di Piacenza.