OLBIA: Rau 12, Boschi, De Rosas P. 15, Quarta 3, Francescato 18, Fontana 7, Castellani (L), Zunin, Piccinnu. N.e.: Trova, Paolocci, Rizzo, De Rosas F. All.: Fortunati
CANOTTIERI ONGINA: Codeluppi 4, Bozzoni 6, Nibbio 2, Cordani 7, Mecci 1, Lucotti 8, Verri (L), Merli 1, Boniotti 7, Bozza. N.e.: Fellini, Tencati. All.: Bruni
Non c’è scampo per la Canottieri Ongina contro la lanciatissima Meridiana Fly Olbia, che contro i gialloneri monticellesi firma l’ottava meraviglia della stagione e si mantiene in vetta alla classifica. Per la squadra di Bruni, invece, arriva l’ennesima rotonda sconfitta lontano da casa, anche se in questo caso c’è poco da recriminare perché l’avversario ha dimostrato di avere una marcia in più. Nello specifico, Olbia ha mostrato tutto il suo valore, soprattutto in attacco, dove ha fatto registrare un ottimo 60 per cento, pungendo con i vari Francescato, De Rosas e Rau. Per la Canottieri Ongina, discreta verve nei primi due set, mentre nel terzo Nibbio e compagni hanno alzato anzitempo bandiera bianca, complice una ricezione subito in difficoltà.
Il rammarico giallonero sta in alcune ingenuità che hanno impedito agli ospiti di arrivare al fotofinish nei primi due parziali, in particolare nel prmo dove alcune situazioni con palla in mano non sono state sfruttate a dovere. In avvio, Bruni ha preferito Lucotti a Boniotti in posto due, anche se l’opposto bresciano (reduce da una settimana difficile dal punto di vista fisico) è entrato a partita in corso dando il suo contributo.
Il ciclo di ferro della Canottieri Ongina proseguirà sabato con il match casalingo alle 18 a Monticelli contro Correggio.