Latina – Piacenza 2-2 ASCOLTA – Radiocronaca di Fabrizio Agostini
Formazioni:
LATINA: Martinuzzi, Carta, Maggiolini, Fossati, Cafiero, Gasperini, Babù, Matute, Bernardo, Giannusa, Merito. All.: Ghirotto
PIACENZA: Cassani, Avogadri, Calderoni, Di Bella, Bertoncini, Visconti, Marchi, Parola, Guerra, Guzman, Foglia. All.: Monaco
Primo tempo: Dopo due minuti Latina è già in vantaggio. Cross di Maggiolini, e Cafiero di testa batte Cassano 2′, sfera che ha baciato il palo e poi è entrata in rete. Doccia fredda per i biancorossi. Avogadri serve Foglia, ma la sfera finisce alta di poco. Maggiolini ci prova da oltre 35 metri. Calcio di rigore realizzato di Bernardo, che di sinistro segna alle spalle di Cassano. Rigore assegnato per fallo di mano di Visconti che viene anche ammonito 22′. Latina che ha anche sfiorato il terzo gol con Bernardo imbeccato da Maggiolini, ma l’azione non ha fortuna. Alla mezzora FOglia si trova a tu per tu con l’estremo difensore avversario, prova a beffarlo con un pallonestto ma senza fortuna. entra Pani. Caldeoroni è il migliore fino a qui del Piacenza. Piacenza accorcia le distanza: Guzman crossa per Guerra, il pallone coglie tutte e due i pali e carambola in rete 46′.
Secondo tempo: palo di Bernardo 3′. Ritmi altissimi nella ripresa. Entra Lisi al posto di Foglia. Piacenza ci prova con Guerra all 11′ con il destro. al 13′ sempre Guerra ci prova di testa. Sinistro di Pani insidiiosissimo, blocca a terra Martinucci. Piacenza sicuramente più pericoloso del Latina in questa ripresa. Lisi segna un gol incredibile: ha preso palla sul versante di sinistra, si è accentrato e ha messo la sfera nell’angolino 27′. Punizione per il Piacenza, ma niente di fatto. Piacenza che prova a vincere la partita. occasionissima di Latina, che reclamava per un presunto fallo di mano in area. Cross di Ancora per Merito che impatta la sfera di testa, e palla che accarezza la parte superiore della traversa 46′. Lisi conquista un calcio di punizione. Lo batte Calderoni. Niente di fatto, finisce qui.
Prossima Partita: Piacenza – Bassano Virtus domenica 11 dicembre 2011 ore 14:30 aggiornamenti su Radio Sound, radio Ufficiale del Piacenza Calcio, Piacenza Volley e Piacenza Basket. La Radio 100% Grande Sport.
Lega pro 1a divisione girone B; quattordicesima giornata
Barletta – Cremonese 1-0
Bassano Virtus – Prato 0-0
Feralpi Salò – Carrarese 2-2 anticipo
Latina – Piacenza 2-2
Pergocrema – Virtus Lanciano 0-2
Portogruaro – Frosinone 1-0
Siracusa – Andria 2-0
SudTirol – Spezia 1-2
Triestina – Trapani 2-1