Sabato Giornata del volontariato a Palazzo Gotico a Piacenza

Sabato 3 dicembre, in vista della Giornata del Volontariato di lunedì 5,  è in programma una giornata a Palazzo Gotico (Piacenza, piazza Cavalli) a partire dalle ore 9.30 con l’apertura del Salone d’Onore (“Le associazioni si mostrano alla città “) e alle 10 con la presentazione della mostra fotografica “Le dimore invisibili” (interviene Giulio Merli, autore delle foto).
Alle ore 10.30 incontro degli studenti con lo scrittore Marco Archetti e il cantautore  piacentino Daniele Ronda. Coordina Brunello Buonocore; alle 12.15 “Gli “Amici di Lengesim”presentano alle autorità e ai volontari il libro “Polvere”di Giovanni Zilioli, Marchesi Editore, Piacenza.
Per tutta la giornata a Palazzo Gotico sarà emesso uno speciale annullo postale che riporterà, su cartoline dedicate, la promozione della campagna di sensibilizzazione del progetto “Punti lingua”.
Alle 16 concerto con le Voci Bianche del Coro Farnesiano diretto dal Maestro Pigazzin; alle 17 Daniele Ronda canta per i volontari e alle 18 presentazione del libro “Kamlalaf in viaggio con Erodoto” a cura di alcuni dei ragazzi che hanno partecipato al progetto, delle associazioni promotrici e dell’assessore al futuro del Comune di Piacenza Giovanni Castagnetti. Conclusione alle 19.

Radio Sound