Il Centro Psicopedagogico per la Pace e la gestione dei conflitti presenta giovedì 1 dicembre la serata intitolata “2011-2012: L’arte di organizzare l’educazione dei figli”. Un progetto di scuola, dedicata a genitori, educatori e insegnanti, a tutti coloro che si occupano e preoccupano di educazione. Serate con esperti a livello nazionale, e da quest’anno workshop formativi nei quali i genitori potranno confrontarsi tra loro e imparare ad attivare risorse e strumenti per vivere bene il loro ruolo educativo. La serata si svolge alle 21 nella sede del Cpp, via Campagna, 83 Piacenza
Fargli fare i compiti è come andare in battaglia? Passi il tempo a domandarti se starà studiando o mandando sms? All’ultimo ricevimento parenti il prof di matematica ha scosso la testa sconsolato? Coraggio! È una questione di organizzazione.
Un workshop di due ore per affrontare insieme il tema dell’organizzazione dello studio scolastico dei propri figli, e imparare, nel confronto diretto con altri genitori e mettendosi alla prova, come aiutarli a stabilire un buon rapporto con i compiti e lo studio.
La partecipazione è gratuita.
Sarà disponibile un servizio di babysitting da richiedere al momento dell’iscrizione.