Piacenza – Triestina 0-3 ASCOLTA – Radiocronaca di Andrea Amorini
I convocati: Cassano, Stocchi, Visconti, Giorgi, Melucci, Di Bella, Bertoncini, Calderoni, Avogadri, Parola, Foglia, Palermo, Pani, Dragoni, Marchi, Lisi, Guzman, Ferrante, Angarano.
Primo tempo: subito infortunio di Rossetti per uno scontro con Calderoni, probabile la sostituzione. A seguito di un calcio di punizione Foglia tocca di mano. Gol di Curiale che mette alla destra di Cassano 10′. Cross da destra, Godeas nell’area si gira, Cassano la tocca ma la sfera entra in rete 13′ Ammonito Gissi per fallo su Guzman. La Triestina ha abbassato nettamente i ritmi cercando di amministrare il risultato. Il Piacenza cresce, ha avuto una bella azione con una bella girata acrobatica da parte di Foglia. Tiro di FOglia, grande intervento dell’estremo difensore della Triestina, palla termina in angolo. Foglia cade a terra 43′ è calcio di rigore. Guzman però neutralizzato dal portiere della Triestina. Il Piacenza comunque è cresciuto in intensità. Calderoni la mette in mezzo per Ferrante che però sbaglia 47′. Curiale entra in area da solo, ma fortunatamente sbaglia 48′. Finisce qui ilprimo tempo.
Secondo tempo: Piacenza inizia in avanti il secondo tempo. Esce Bertoncini ed entra Lisi 10′ della ripresa. Iniziativa di Vuriale che ha commesso un netto fallo s u di Bella non avvisato palla che esce in angolo. Sul corner la Triestina trova la rete grazie a Lima. Deviazione a colpo sicuro di Ferrante, ma un difensore della Triestina protegge la porta. Ferrante entra in maniera molto cattiva e viene espulso. Piacenza in 10 uomini. corner per il Piacenza esce il portiere degli ospiti. Il Piacenza insiste e meriterebbe almeno il gol della bandiera. Al 42′ Guzman pericolossissimo, ma Lima salva all’ultimo istante. Seconda sconfitta consecutica: un punto in 5 partite per il Piacenza: la crisi sul campo si aggiunge a quella già nota a livello societario.
Prossima Partita: Latina – Piacenza domenica 4 dicembre 2011 ore 14:30 aggiornamenti su Radio Sound, radio Ufficiale del Piacenza Calcio, Piacenza Volley e Piacenza Basket. La Radio 100% Grande Sport.
Lega pro 1a divisione girone B; quattordicesima giornata
Andria Bat – FeralipiSalò 1-1
Carrarese – SudTirol 1-1
Cremonese – Pergocrema 1-1
Frosinone – Bassano Virtus 1-2
Piacenza – Triestina 0-3
Prato – Siracusa 0-1
Spezia – Barletta 1-1
Trapani – Latina 2-0
Virtus Lanciano – Portogruaro 0-1