Concerti, mostre e mercatini animeranno Piacenza nel periodo natalizio. Il primo appuntamento sabato alla Cavallerizza sarà dedicato ai bambini con “Mandiamo a divertire mamma e papà…divertiamoci anche noi!” alla Cavallerizza. Dalle 17 in Via Verdi e Via S. Giovanni “Il piacere di perdersi in un sogno…”, musica e buffet nelle vie ed esibizioni di artisti sul tema del sogno, a cura degli operatori commerciali delle due vie. Il sabato successivo, 10 dicembre, l’inaugurazione di piazza Sant’Antonino riqualificata e alla visita guidata gratuita al teatro Municipale.
Non mancheranno i mercatini di Natale di piazza Cavalli e quelli di Solidarietà in piazzetta Mercanti che inaugureranno tra sabato e domenica.
E poi la musica con il concerto di Natale di Ian Anderson leader dei Jethro Tull mercoledì 21 dicembre in San Sisto e le esibizione di Eric Bibb il 9 dicembre e dei Joyful Gospel Singers di New Orleans il 25 dicembre in Santa Maria di Campagna. Per tutto il periodo natalizio rimarranno aperte le mostre su Stefano Bruzzi e l’8 dicembre verrà inaugurata la mostra a palazzo Farnese dedicata a Giorgio Groppi e Paolo Perotti. L’arte e i giovani artisti piacentini saranno protagonisti anche nelle vetrine di alcuni negozi del centro con l’iniziativa Vetrin’arte.
In allegato tutti gli eventi in programma.