Aggiornamento.
Gli ospiti.
La Triestina recupera Godeas. Sembrava più lungo lo stop per il bomber che all’ultimo momento è stato convocato per la gara del Garilli. L’attaccante sarà dunque a disposizione di Galderisi che domani deciderà se impiegarlo dal primo minuto. Tra gli alabardati rientrano anche Galasso, Thomassen e Viotti.
In mezzo a un mare di problemi societari e dopo l’opaca trasferta di Andria, il Piacenza ha ripreso la preparazione perché bisogna pensare subito alla prossima gara. Domenica al Garilli arriva l’ambiziosa Triestina, anche se per ora ambizione e risultati non sono andati a braccetto. Gli alabardati infatti sono ancora nelle zone basse della classifica, anche se nel precedente turno hanno dato segnali di risveglio battendo la capolista Cremonese. La vittoria è arrivata grazie alla solita punizione del capitano Allegretti. Uno specialista dei calci piazzati che già 4 anni fa fece male al Piacenza di Pioli. Tra i giuliani però domenica ci sarà un’assenza pesante, quella di Denis Godeas. L’attuale capo cannoniere del girone con 8 gol dovrà stare fermo 10 giorni per un leggero stiramento al collaterale del ginocchio destro. La Triestina dunque dovrebbe affrontare il Piacenza con il rientrante, dopo 4 giornate di squalifica, Viotti in porta. In difesa a destra saranno confermati: D’ambrosio a destra e l’ex Lucchese Pezzi a sinistra. Gissi e Lima i due centrali, a meno che Galderisi non decida di rispolverare il giovane Izzo al posto di Gissi. La coppia di centrocampo sarà formata da Allegretti e Princivalli. A destra Evola dovrebbe prendere il posto di Rossetti che ha subito una distorsione alla caviglia, ma l’ex ravennate potrebbe recuperare, mentre a sinistra sarà riproposto Curiale. In attacco Pinares, si muoverà dietro Motta che dovrebbe essere scelto per sostituire l’ariete Godeas. Sulla carta una squadra piena di nomi, ma la classifica dice altro.
La partita Piacenza-Triestina sarà diretta dal signor Bruno di Torino. Non sarà dell’incontro l’attaccante Guerra squalificato per una giornata dal Giudice Sportivo.