IQC: accordo Banca di Piacenza e Confindustria su informazioni di qualità

La Banca di Piacenza ha recentemente firmato un accordo con la locale Confindustria finalizzato a promuovere presso le Piccole e Medie Imprese, iscritte alla predetta organizzazione, un’iniziativa denominata “IQC – informazioni qualitative per la crescita”.

Radio Sound

L’accordo, che prevede il supporto della società di consulenza Mondani Partners srl, intende, in particolare, fornire un contributo alla crescita delle PMI attraverso il potenziamento delle capacità di pianificare il loro sviluppo ed i relativi fabbisogni finanziari.

Le vicende economico-finanziarie che stanno caratterizzando questi anni, hanno reso più complessi i rapporti tra il sistema del credito e quello delle imprese, soprattutto delle piccole e medie dimensioni. La Banca di Piacenza ritiene che, grazie a questo accordo, si potrà meglio coniugare le informazioni, che le aziende riusciranno a rendere più trasparenti e facilmente leggibili, alle conoscenze che la Banca ha degli stessi imprenditori, relazioni che solo la Banca locale è in grado di coltivare grazie alla sua costante presenza sul territorio. La vicinanza agli operatori locali consente infatti alla Banca di ridurre le asimmetrie informative e di valorizzare adeguatamente i progetti di crescita e di sviluppo delle Piccole e Medie Imprese.