Stamattina le celebrazioni di Maria Virgo Fidelis,patrona dei Carabinieri

Domani, alle ore 10.00, presso la chiesa di San Giovanni in Canale di Piacenza, sarà celebrata la ricorrenza di Maria Virgo Fidelis. La Madre di Dio, Patrona dell’Arma dei Carabinieri.

Radio Sound

I Carabinieri di Piacenza commemoreranno anche il 70° Anniversario della battaglia di Culqualber, fatto d’armi per il quale è stata conferita la seconda Medaglia d’Oro al Valor Militare alla bandiera dell’Arma dei Carabinieri, e la Giornata dell’Orfano.

Celebrerà la Santa Messa il Vescovo della Diocesi di Piacenza-Bobbio, monsignor Gianni Ambrosio, assistito dal parroco, don Cesare Ceruti, e da don Mimmo Pascariello, parroco a Tuna.

Saranno presenti il Prefetto, Antonino Puglisi, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, colonnello MBVM Paolo Rota Gelpi, Autorità militari e civili, i Carabinieri dell’Ispettorato Banca d’Italia, della Associazione Nazionale Carabinieri di tutta la provincia e il Gruppo delle Benemerite.

La celebrazione avrà il commento musicale del soprano Maria Laura Groppi e dell’organista Donatella Tacchinardi, professoresse dell’ Istituto Nicolini.

A conclusione della cerimonia, presso la caserma Paride Biselli di via Beverora, seguirà un momento di riunione cordiale.