Domani, alle ore 10.00, presso la chiesa di San Giovanni in Canale di Piacenza, sarà celebrata la ricorrenza di Maria Virgo Fidelis. La Madre di Dio, Patrona dell’Arma dei Carabinieri.
I Carabinieri di Piacenza commemoreranno anche il 70° Anniversario della battaglia di Culqualber, fatto d’armi per il quale è stata conferita la seconda Medaglia d’Oro al Valor Militare alla bandiera dell’Arma dei Carabinieri, e la Giornata dell’Orfano.
Celebrerà la Santa Messa il Vescovo della Diocesi di Piacenza-Bobbio, monsignor Gianni Ambrosio, assistito dal parroco, don Cesare Ceruti, e da don Mimmo Pascariello, parroco a Tuna.
Saranno presenti il Prefetto, Antonino Puglisi, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, colonnello MBVM Paolo Rota Gelpi, Autorità militari e civili, i Carabinieri dell’Ispettorato Banca d’Italia, della Associazione Nazionale Carabinieri di tutta la provincia e il Gruppo delle Benemerite.
La celebrazione avrà il commento musicale del soprano Maria Laura Groppi e dell’organista Donatella Tacchinardi, professoresse dell’ Istituto Nicolini.
A conclusione della cerimonia, presso la caserma Paride Biselli di via Beverora, seguirà un momento di riunione cordiale.