Il ringraziamento di Fiorenzuola alle 29 aziende del “Progetto trasporto”

Ventinove aziende presenti nel Comune di Fiorenzuola hanno contribuito a garantire anche per i prossimi quattro anni il “Progetto trasporto” a favore di anziani e disabili, mettendo a disposizione un pulmino Fiat appositamente attrezzato in tal senso. Alle aziende che hanno contribuito a dare continuità a questo prezioso servizio, Alfaplast, Tecno 3, Tal, Ofra, Conap, Savi Italo, Trabucchi dr. Giuseppe, O.Mecc, Biffi Italia, Acef, Orvi, Copav, Comest Italiana, Silva Silvio, Bazzani dott. Fausto, Raggio di Sole Mangimi, Wei, Menta Edoardo, Turni Giuliano, Colorificio Boschi, Lura Manufatti, Gandolfi Enrico, Rota Guido, CCR Medical, Elfo, Bellentani fratelli, Brusamonti Rolando, Pinalli Profumerie, Emicar, e ai tre volontari Auser che condurranno il mezzo, Sergio Giani, Gianni Mozzoni e Giovanni Di Natale, il sindaco di Fiorenzuola Giovanni Compiani e l’assessore ai Servizi sociali Angelo Mussi hanno consegnato nella giornata di sabato 19 novembre un attestato di ringraziamento.        

Radio Sound

“A queste aziende – osserva il sindaco Giovanni Compiani – va il mio sincero e sentito ringraziamento, ma anche quello della giunta e delle persone che potranno continuare ad usufruire di questo servizio. Sono sincero, considerando il quadro economico, non mi aspettavo una risposta così celere da parte delle aziende locali, che invece hanno dimostrato una volta ancora una grande sensibilità nei confronti delle fasce deboli della popolazione”.

Angelo Mussi, assessore ai Servizi Sociali, evidenzia l’importanza del mezzo messo a disposizione delle fasce più deboli della popolazione: “Ogni quattro anni abbiamo la necessità di cambiare uno dei due mezzi in forza ai Servizi sociali, che percorrono circa 20 mila chilometri all’anno. Un mezzo prezioso, che viene utilizzato per il trasporto degli anziani e delle persone disabili. In questo momento di tagli agli enti locali, il Comune di Fiorenzuola non avrebbe mai avuto la possibilità di provvedere garantire la continuità di questo servizio: per cui l’intervento del pool di sponsor si rivela particolarmente importante, perché ci consente non solo di avere a disposizione il mezzo, ma anche di coprire le spese assicurative e di manutenzione per i prossimi quattro anni. Il mio ringraziamento va anche ai tre volontari Auser, Sergio Giani, Gianni Mozzoni e Giovanni Di Natale, che condurranno il mezzo”.