Piovono uova sulla nuova proprietà del Piacenza calcio. Mentre l’Amministratore Unico Covilli Faggioli stava spiegando di aver risolto i problemi con la Guardia di Finanza affermando che l’Italiana Srl pagherà il debito sull’Iva è stato affrontato dai tifosi. I supporter biancorossi hanno chiesto a Covilli di andarsene e di firmare immediatamente le dimissioni. L’amministratore ha provato a divincolarsi in spiegazioni, ma gli è stato ricordato quello che è accaduto, e sta accadendo, a Lucca con la squadra che ha dovuto iscriversi in terza categoria. Il professionista ha lasciato la discussione accompagnato dal lancio di uova, a questo punto potrebbe anche pensare seriamente alle dimissioni. Gli Ultras poi sono entrati sul terreno di gioco interrompendo l’allenamento della squadra di Monaco, chiedendo spiegazioni per gli ultimi risultati poco brillanti e sul loro rapporto con la nuova società. Parola e Pani hanno discusso a lungo affermando che la squadra si sta impegnando in mezzo a tutte le difficoltà. Il pomeriggio di contestazione all’Italiana Srl è terminato con il lancio di fumogeni. Nella sezione audio trovate il resoconto sonoro del pomeriggio.
AGGIORNAMENTO ORE 16 – Interrotto l’allenamento dai tifosi del Piacenza. Poco prima un duro scontro con lanci di uova al nuovo amministratore unico della squadra Vladimiro Covilli Faggioli. Momenti di tensione alla stadio Garilli, in questi minuti i tifosi stanno avendo un confronto con i giocatori più rappresentativi, Parola, Pani e Guerra. L’allenatore Monaco rimane a distanza. Richieste a gran voce da parte degli ultras le dimissioni del nuovo amministratore unico Faggioli, che ha prontamente confermato che non lascerà l’incarico. Sempre Faggioli al termine dell’incontro con la Guardia di Finanza ha dichiarato che l’Iva pregressa è stata saldata.
AGGIORNAMENTO ORE 15 33 – Nella sede del Piacenza calcio sono entrati anche i fratelli Reboli. I due storici tifosi della curva vogliono spiegazioni dalla dirigenza del Piacenza sui fatti degli ultimi giorni.
Gianfranceschi: “Il Piacenza non farà la fine della Lucchese” – VIDEO
AGGIORNAMENTO ORE 15 30 – All’incontro con la Guardia Di Finanza sono arrivati Gianfranceschi e Covilli. L’avvocato a chi gli paventava il rischio di finire come a Lucca ha risposto ” A Lucca non abbiamo mai capito cosa è accaduto. Io credo che a Piacenza non accadrà perché ci sono delle condizioni nettamente diverse. Purtroppo l’episodio di ieri non è edificante e anche noi non ci siamo rimasti bene però ci stiamo attivando per risolvere il problema“
AGGIORNAMENTO ORE 15 – Luigi Gallo non dovrebbe essere presente all’incontro di oggi in sede. Ci saranno Gianfranceschi e Covilli.
Arriverà verso le 15/15 30 la Guardia di Finanza nella sede del Piacenza per parlare con l’Amministratore Unico Covilli Faggioli. L’argomento in questione è l’Iva non pagata della società da gennaio 2011. Attualmente l’unico dirigente del Piacenza ad essere giunto allo Stadio Garilli è Marco Lanna.
Maggiori aggiornamenti nel corso del pomeriggio.