Venerdì sera al Coni si presenta il progetto della nuova \”casa\” Map

Dopo l’affondamento della nostra sede galleggiante abbiamo perseverato nel concretizzare un progetto di ricostruzione. E la cosa è diventata possibile a seguito di incontri avuti con diversi assessori comunali che hanno capito e approvato la nostra richiesta di inserire la nuova Map nel progetto di riqualificazione del lungo Po, in fase di realizzazione da parte del Comune di Piacenza. Chi parla, fiducioso, della nuova sede Map è il presidente della Motonautica associazione piacenza Tullio Bionda.

Radio Sound

Oggi abbiamo disponibile un progetto di massima – prosegue – con l’approvazione del Comune di Piacenza e una bozza di convenzione. A questo punto si rende indispensabile un’assemblea dei soci e di quanti altri vorranno partecipare per illustrare tutto quanto è stato progettato e soprattutto trovare finanziamenti per realizzare la nuova sede. Siamo certi – dice Bionda – che tutti noi vogliamo veder rinascere la Mpa per offrire a noi soci e alla città di Piacenza una nuova e concreta opera di sicura valorizzazione del nostro lungo Po piacentino.

Di tutto questo si discuterà venerdì sera (ore 21) nella sede provinciale del Coni (via Calciati) con i tecnici progettisti della nuova “casa” Map.