Torna “Cultura all’ombra del Duomo”, una serie di iniziative, promosse dal centro culturale della Diocesi di Piacenza, “Punto Incontro”. Il programma, ricco di appuntamenti e incontri che coinvolgeranno direttamente la cittadinanza, è stato presentato questa mattina nella sede del centro culturale da Angela Ferraroni, referente del Servizio Diocesano per il Progetto Culturale, da Rino Curtoni, membro del gruppo di studio e programmazione delle attività del Servizio, e da Gabriella Sesenna, coordinatrice delle attività programmate.
Cinque incontri per discutere attorno a cinque libri di grande diffusione, con l’obiettivo di suscitare un confronto e un dialogo intorno a varie problematiche.
“Il nostro obiettivo – ha dichiarato Gabriella Sesenna, coordinatrice delle attività programmate – è quello di favorire la nascita di una figura di cristiano credibile ai nostri giorni. Vogliamo quindi accostarci alla cultura con l’intento di confrontare la nostra fede con i mutamenti sociali in atto”.
Gli appuntamenti prenderanno il via a partire dal 16 novembre alle ore 17.30, nell’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano, con il libro Gesù di Nazaret – vol I. Introduranno il primo incontro Don Gigi Bavagnoli e Rino Curtoni.