Cultura all\’ombra del Duomo, tornano gli appuntamenti con Punto Incontro

Torna “Cultura all’ombra del Duomo”, una serie di iniziative, promosse dal  centro culturale della Diocesi di Piacenza, “Punto Incontro”. Il programma, ricco di appuntamenti e incontri che coinvolgeranno direttamente la cittadinanza, è stato presentato questa mattina nella sede del centro culturale da Angela Ferraroni, referente del Servizio Diocesano per il Progetto Culturale, da Rino Curtoni, membro del gruppo di studio e programmazione delle attività del Servizio, e da Gabriella Sesenna, coordinatrice delle attività programmate.

Radio Sound

Cinque incontri per discutere attorno a cinque libri di grande diffusione, con l’obiettivo di suscitare un confronto e un dialogo intorno a varie problematiche.

“Il nostro obiettivo – ha dichiarato Gabriella Sesenna, coordinatrice delle attività programmate – è quello di favorire la nascita di una figura di cristiano credibile ai nostri giorni. Vogliamo quindi accostarci alla cultura con l’intento di confrontare la nostra fede con i mutamenti sociali in atto”.

Gli appuntamenti prenderanno il via a partire dal 16 novembre alle ore 17.30, nell’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano, con il libro Gesù di Nazaret – vol I. Introduranno il primo incontro Don Gigi Bavagnoli e Rino Curtoni.