Boyle Harmony Singers a Bobbio

Dopo quasi un mese ed una dozzina di concerti tra le province di Piacenza, Parma, Lodi e Brescia, con l’Epifania, che tradizionalmente segna la fine delle festività, si conclude anche la quarta edizione del Gospel Fest.

Radio Sound

Nella serata del 6 gennaio, a partire dalle ore 21.30 si esibiranno a Bobbio i Boyle Harmony Singers, sestetto di artisti provenienti dal Mississippi, alla loro prima tournée in Italia.

L’ultima data della rassegna organizzata da Fedro segna un importante ritorno: è proprio nel Duomo di Bobbio che ormai quattro anni fa si tenne il primo concerto di quello che poi diventò il Gospel Fest, ma che al suo esordio constava soltanto di un paio di appuntamenti. Per gli organizzatori la decisione di chiudere l’edizione di maggior successo della rassegna, proprio nel luogo in cui è nata assume quindi una grande importanza, e celebra ancora una volta il forte legame tra l’Amministrazione Comunale di Bobbio e la cooperativa Fedro.

I Boyle Harmony Singers furono fondati nel 1996 dai quattro fratelli Williams, artisti di grande talento musicale, cresciuti in un ambiente in cui la musica ha sempre ricoperto un ruolo fondamentale.
La loro carriera artistica ha radici che affondano nella ricca tradizione della musica sacra del Mississippi, ma nel corso degli anni il mix di tradizione ed innovazione che hanno saputo creare un sound distintivo e autentico, le cui influenze si rifanno ai quartetti degli anni ’50 e
’60 come i the Jackson Southernaires ed i Pilgrim Jubliees.
Al quartetto originario dei fratelli Larry, Jermel, Joshua e Zimpthya Williams, si sono aggiunti poi il bassista Benjamin Lawrence Bester ed il tastierista Antonio Durall Jones.
I Boyle Harmony Singers, che negli anni hanno collaborato con famosi artisti quali Spencer Taylor & The Highway Q.C’s, Ricky Dillard & New Generation, The Christianaries, Kurt Carr, Angelia Spivey, Rance Allen, Vickie Winans, Kim Burrell, Richard Smallwood, Donald Lawrence, Byron Cage, Bishop Paul S. Morton e molti altri,

Nonostante I Boyle Harmony Singers si siano già esibiti diverse volte in Europa, nell’ambito di prestigiosi festival, la tappa di Bobbio fa parte del loro primo tour italiano.

I biglietti per il concerto potranno essere acquistati presso la biglietteria posta all’ingresso del Duomo di Bobbio a partire dalle ore 20.30 ed avranno un costo di 15€. Per i bambini fino a 10 anni, l’ingresso è gratuito.

www.gospelfest.it
www.fedrocooperativa.it
www.slangmusic.com