Comitato parco Pertite: \”La bonifica non la paghino i cittadini\”

Il Comitato Parco Pertite è tornato oggi a far sentire la propria voce, in particolare dopo il passaggio in Consiglio comunale, della mozione che prevede la costituzione del cosiddetto Bosco in città. Una conferenza stampa durante la quale è stato fatto il punto del lavoro svolto finora dagli ambientalisti ed i programmi futuri. Tra gli altri quello di riuscire ad ottenere la bonifica dell’area, che ha visto negli anni passati anche la scoperta di una vera e propria discarica abusiva, per la quale è aperta un’inchiesta. “Per gli errori di altri non dovranno pagare i cittadini” ha affermato la rappresentante del Comitato, Maria Pia Romano.  Gli ambientalisti si sono comunque dichiarati soddisfatti per

Radio Sound

quello che è stato deciso in Consiglio comunale, cioè il rispetto della volontà dei 30 mila votanti per la Pertite a Parco Pubblico, progetto che ora verrà inserito nel Psc (Piano strutturale comunale).

“Con i militari bisognerà contrattare”, ha concluso la Romano “ma il sindaco Reggi andrà a Roma con una forza in più, quella del Consiglio comunale”.