Venerdi’ 28 ottobre alle ore 21 al Circolo dell’Unione i Piazza Cavalli è in programma una conferenza con la Dott.ssa Carla Chiappini dal titolo “affetti oltre le sbarre: storie di carcere e di persone”
Carla Chiappini è nata a Piacenza il 31 luglio 1956 dove risiede tuttora. Laureata in Lettere Moderne all’Università Cattolica del Sacro Cuore con tesi in Storia de Giornalismo, dopo aver curato le pagine della cultura sul quotidiano molisano “Nuovo oggi Molise”, si è dedicata al giornalismo sociale. Attualmente è vice-presidente dell’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia Romagna.
E’ responsabile della comunicazione del Centro di Servizi per il Volontariato di Piacenza – Svep ed è direttore del giornale del carcere di Piacenza “Sosta Forzata”.
All’interno della Casa Circondariale organizza da dieci anni un concorso di scritture riservato alle persone detenute e da un anno conduce negli Istituti Superiori di Piacenza il progetto “Tra noi e voi” basato su uno scambio di scritture a tema tra studenti e persone ristrette.