Ausl, porte aperte ai sindacati per monitorare i servizi dell\’azienda

Si è concluso nei giorni scorsi un percorso di confronto tra l’Azienda Usl di Piacenza e le organizzazioni sindacali CGIL-CISL-UIL Confederali, dei Pensionati e di Categoria. Iniziati nell’aprile scorso, gli incontri hanno visto un’ampia e attiva partecipazione delle sigle confederali. Il percorso ha permesso all’Azienda di informare le organizzazioni sindacali rispetto ad alcune direttrici di sviluppo dell’attività, attivando un confronto costruttivo e raccogliendo spunti di riflessioni e proposte degli interlocutori.

Radio Sound

I temi trattati sono stati diversi: lo sviluppo delle medicine di gruppo e nuclei di cure primarie, i tempi di attesa, il piano delle azioni e il bilancio di previsione, l’attività di assistenza ai non autosufficienti e la protesica e le dimissioni protette.

Per dare continuità al percorso di confronto e di concertazione, che ha caratterizzato questi incontri, la direzione dell’Azienda e i sindacati ribadiscono la volontà di mettere in calendario successivi momenti di confronto sugli scenari futuri e sulle strategie che l’Azienda intenderà adottare per far fronte alle sfide che si prospettano, a partire dal 2012, soprattutto in tema di sostenibilità.