Progetto Vita nelle scuole d\’Italia con Copra Elior Piacenza

Lunedì 24 ottobre alle ore 14,00 presso l’Hotel IDA in via Emilia Pavese 141  si terrà un corso di formazione e motivazionale per il personale del gruppo di ristorazione collettiva Copra Elior.
Una formazione che porterà ai referenti commerciali di Copra Elior ad acquisire competenze necessarie per fare comprendere  l’importanza dell’uso dei defibrillatori nelle scuole. Nelle scuole italiane dove Copra Elior ha una sede di distribuzione verranno proposti i corsi per scolari, come da anni si svolgono nelle scuole di Piacenza, per accrescere la cultura del primo soccorso, fare conoscere le prime manovre di rianimazione ed insegnare come chiamare il 118. 
Sarà il personale docente di Progetto Vita a mettersi a disposizione delle scuole che vorranno seguire questo percorso didattico. 
Lo scopo è duplice: portare i defibrillatori nelle scuole dove è possibile anche un evento drammatico come riportano anche le cronache recenti sui giornali e insegnare ai ragazzi che un intervento tempestivo può salvare una vita, a partire dalla chiamata rapida al 118.

Radio Sound