Copra Elior, vittoria nell\’amichevole contro Volley Segrate 1978

Finisce con un 3-2 a favore di Piacenza l’amichevole/allenamento congiunto tra Copra Elior Piacenza e Volley Segrate 1978. Dopo i primi due set conquistati facilmente dai biancorossi, Segrate si rifà, conquistando i successivi due e portando la Copra Elior ad un tie-break interminabile. I biancorossi si sono dimostrati in buona forma fisica: in campo ad avvio di partita per i biancorossi ci sono Zlatanov, Papi, Zhekov, Nikolov, Kral e Marra.

Radio Sound

Nel primo set i biancorossi, dopo un iniziale punto a punto, riescono a distaccare Segrate solo sul 16-15; la Copra Elior comincia ad ingranare e sormonta l’avversaria fino a concludere il parziale sul 25-18.

Avvio di secondo set equilibrato, questa volta è Segrate ad allungare sui biancorossi che risentono a muro, ma Nikolov, con un ace, si riposiziona sulla scia milanese segnando il 10-11. In questo parziale la difesa e l’attacco biancorosso sono buoni, ottima la prestazione di Marra. Con un muro di Zhekov Piacenza è in vantaggio, ma Segrate non cede. Con due muri consecutivi e un ace di Nikolov Piacenza si porta avanti di 5 lunghezze (23-18). Il 25esimo punto viene conquistato da Zlatanov con un ace.

Quando tutto sembra dare per scontato la supremazia biancorossa, Segrate si rifà le unghie e nel terzo set, dopo un vantaggio biancorosso, Segrate allunga di due punti sui biancorossi (5-7). A causa di un’incomprensione in difesa tra le fila milanesi la Copra Elior riesce a riagguantare la parità sull’8-8.

Segrate torna a farsi forza e si riavvicina a Piacenza sul 20-19 e, grazie ad un cambio palla favorevole, stacca i biancorossi andando in vantaggio con un attacco fulmineo di Canzanella.

Con un ace di Baranek Segrate vola in vantaggio e conquista il terzo set soprattutto a causa di decisivi errori all’interno della difesa biancorossi.

Nel corso del parziale buona la battuta di Papi ed il muro; spazio anche ai giovani con l’ingresso di Penchev e Sidibé.

Quarto set dall’avvio incerto per Piacenza che parte in svantaggio, Preti a muro allunga (7-9). La Copra Elior recupera Segrate solo sull’11-11, da qui inizia un punto a punto che si conclude solo sul 18-18 quando Segrate, con Alletti e Botto va in vantaggio, la difesa di Piacenza stenta ad essere continua, e Segrate si porta a -1 dalla conquista del parziale che avviene poco dopo con un out di Piacenza (21-25).

Avvio di quinto set simile al quarto, Piacenza si porta pari all’avversaria solo sull’8-8.

Prende il via un punto a punto serrato, combattuto e sentitissimo da entrambe le squadre, che si conclude solo 28-26, quando Piacenza ingrana la marcia e con un ultimo sprint conquista due punti che le fanno vincere il set ai vantaggi e l’amichevole.