Piacenza protagonista del Forum di Coldiretti

Prodotti piacentini protagonisti domani, venerdì 21, e sabato 22 ottobre a Cernobbio, all’edizione 2011 del Forum Internazionale dell’Agricoltura e dell’Alimentazione, organizzato dalla Coldiretti con la collaborazione dello studio Ambrosetti.

Radio Sound

“Da sempre siamo all’avanguardia nei prodotti di eccellenza, conferma il presidente di Coldiretti Piacenza Luigi Bisi, non dimentichiamo che Piacenza è l’unica provincia d’Europa ad avere 3 salumi dop. Lo scorso anno il nostro territorio è stato protagonista della mostra con i Vinarelli, (opere d’arte dipinte con il vino) e quest’anno lo sarà con gli ortaggi all’interno della prima esposizione sul tema “Dalle patate blu al peperone nero, la spesa degli italiani cambia colore”. Si tratta di una rassegna con approfondimenti scientifici sulla rivoluzione cromatica che ha fatto arrivare sulle tavole italiane, del tutto naturalmente, prodotti con esclusive proprietà salutistiche e nutrizionali.

Al Forum internazionale, parteciperanno naturalmente i dirigenti delle maggiori strutture economiche del nostro territorio. Saranno infatti presenti il presidente del Consorzio Agrario Pierluigi Scrocchi, il presidente dell’Arp Bassi Piergiorgio, il presidente dell’Ainpo Filippo Arata e il presidente del Cio Marco Crotti.