Anche le statistiche elaborate dalla Lega Pallavolo Femminile mettono in luce la buona prestazione della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza nella scorsa giornata di campionato, confermando la buona impressione che si è avuta dalle tribune malgrado la sconfitta.
La squadra è risultata seconda come numero di punti conquistati in fase di attacco (73), superata di poco proprio dalla fortissima avversaria di turno Villa Cortese con 76, ed è entrata anche nella classifica delle migliori percentuali in attacco con una positività del 43%: un valore non lontanissimo dal 46% che rappresenta la migliore positività della giornata, fatta registrare da Bergamo.
Piacenza è risultata seconda anche nella graduatoria dei muri (11), guidata da Torino con 12.
A livello di prestazioni individuali, Carmen Turlea e Laura Nicolini sono seconde nella classifica dei punti fatti, essendo state autrici di ben 20 punti a testa e superate solo da Rinieri con 21. Troviamo ancora Laura Nicolini al terzo posto come positività in attacco con un ottimo 70%, e sempre Nicolini al primo posto, a pari merito con Guiggi, nella graduatoria del maggior numero di muri (7).