Anche Zlatanov non è voluto mancare aell’inaugurazione di MAJOR SPORT in Via Emilia Pavese 201 a Piacenza. Il personaggio simbolo dello sport piacentino ha arricchito con la sua presenza il nutrito gruppo di rappresentanti dello sport locale e personalità, l’assessore comunale al commercio Katia Tarasconi, Gli assessori provinciali Andrea Paparo e Maurizio Parma.
Dpo l’anteprima di ieri sera esclusivamente ad inviti, oggi l’apertura al pubblico con sconti, gadget e sorprese.
Di questi tempi non è sicuramente usuale partecipare all’inaugurazione di una nuova attività. Oggi più che mai i soli capitali non bastano.
Ci vogliono persone che abbiano capacità professionali e manageriali, che abbiano il coraggio di mettersi in gioco e una grande passione e rispetto per il loro lavoro.
Una nuova apertura è come un raggio di sole che rischiara il buio dell’incertezza, delle attività che chiudono, dei licenziamentiGL’apertura di MAJOR SPORT nella grande e bellissima location di Via Emilia Pavese è una bella notizia.
MAJOR SPORT nasce da un’idea di Manuel Botti e Stefano Dagradi.
Manuel Botti ha fondato 10 anni fa insieme alle sorelle Loredana, Roberta e il cognato Daniele Pomelli “PUNTO SPORT” specializzato nella fornitura alle società sportive di calcio, basket, pallavolo e rugby.
Stefano Dagradi ha fondato “BELLERI SPORT” negozio storico sportivo piacentino e in tempi più recenti ha aperto un punto vendita a Casalpusterlengo specializzato nelle calzature per il calcio.
Manuel e Stefano diventano amici, condividono la passione per lo sport e alla fine del 2010 cominciano ad elaborare un sogno: perché non intrecciare passioni e business? Stefano è specializzato nella vendita al dettaglio, Manuel nella fornitura all’ingrosso alle società sportive. Due settori che possono completarsi a vicenda. Decidono allora di creare una società nella quale entrano a far parte anche il cognato Daniele Pomelli e Giovanni Rispoli della Morpho
Parte la ricerca di una grande location dove sviluppare un’attività di specialisti dello sport, la individuano in questa grande e bella sede di Via Emilia Pavese….. e così il sogno si concretizza in MAJOR SPORT
Un punto di riferimento importante per chi pratica sport, in grado di completare il servizio di cui necessita uno sportivo: dalla scarpa alle maglie, dalla calza alla tuta sia per i privati che per le Società con all’interno un laboratorio di personalizzazione. E unico a Piacenza ad avere una macchina ricamatrice con la quale è possibile personalizzare le calzature con il proprio nome.
All’interno vi lavorano altre 9 persone Loredana, Roberta, Chiara, Marco, Carlo, Antonio, Giacomo, Matteo e Fabio.
L’intento di MAJOR SPORT è quello di fornire un servizio sempre più specializzato alle Società Sportive e raggiungere il cliente finale per poterlo vestire dalla A alla Z grazie alla collaborazione con Nike e Erreà
MAJOR SPORT può vantare l’esclusiva del football shop della Nike, con l’intera gamma dei prodotti e tutti i capi ufficiali delle top team di Nike, con produzione esclusiva limitata e numerata.
Dopo Firenze il Nike shop di MAJOR SPORT è il secondo più importante d’Italia per metratura, ben 700 metri quadrati comprendente l’ area vendita al dettaglio, l’area dedicata all’ingrosso per le società, il laboratorio e la sala conferenze.
MAJOR SPORT è anche l’unico Erreà Point ufficiale di Piacenza, azienda leader nel mercato delle forniture alle società sportive, fornitori ufficiali di Morpho Basket, Rugby Lyons, Fiorenzuola calcio e Atletico Pro Piacenza e di altre 70 realtà sportive del territorio..
MAJOR SPORT come dice il nome si presenta già GRANDE!
Un background di tutto rispetto, una professionalità acquisita sul campo e importanti partner ma i titolari ci tengono a ribadire che lo spirito che li anima è quello della conduzione per così dire “famigliare”, semplice, oculata, appassionata, professionale, pensata nell’ottica del poter “servire” e dare il meglio alla propria clientela.