Concorso Nazionale “Chicco Bettinardi” – IX Edizione: aprono i gruppi

Venerdì 6 gennaio 2012, dalle ore 22.30 circa, al “Milestone” di Via Emilia Parmense 27, sede del “Piacenza Jazz Club”, appuntamento con la prima semifinale della Sezione “B” – Gruppi del Concorso Nazionale “Chicco Bettinardi” – Nuovi Talenti del Jazz Italiano, giunto alla nona edizione e abbinato alla manifestazione “Piacenza Jazz Fest”. L’ingresso è libero, con tessera Piacenza Jazz Club o Anspi.
 
I due gruppi semifinalisti che romperanno il ghiaccio al “Milestone” sono gli I’m Anita, di Civitanova Marche, con Alessandro Apolloni al clarinetto, Matteo Ciminari alla chitarra, Mattia Borraccetti al contrabbasso e Luca Orselli alla batteria e l’Illogic Trio, di Salerno, composto da Lucio D’Amato al pianoforte, Luciano Napoli al contrabbasso e Carlo Salentino alla batteria.
 
La valutazione delle esibizioni sarà affidata a una Giuria presieduta dal maestro Giuseppe Parmigiani (saxofonista, compositore e arrangiatore) e formata, inoltre, da Giuseppe “Jody” Borea (esperto SIdMA – Società Italiana di Musicologia Afroamericana), da Fabio Bianchi, collaboratore del quotidiano “Libertà” di Piacenza e da Paolo Menzani, redattore del quotidiano online “PiacenzaSera.it”.
 
Nel corso della serata anche il pubblico del “Milestone” potrà esprimere il proprio voto, determinando l’assegnazione del “Premio del pubblico”.
 
Le semifinali della Sezione “B” – Gruppi proseguiranno al “Milestone” di Piacenza tutti i venerdì di gennaio, con l’esibizione di due gruppi per ogni appuntamento.

Radio Sound